1 ott 2013

Le emozioni della Settimana della Moda di Milano


L'evento più fashion dell'anno è appena terminato! Anche quest'anno, la Settimana della Moda di Milano si è confermata come un evento prestigioso organizzato dalla Camera Internazionale della Moda Italiana e ha contato 74 sfilate, 69 presentazioni di 49 brand, molti eventi solo su invito...per un totale di circa 146 collezioni primavera-estate 2014!
Nella maggior parte degli eventi più glamour della Settimana della Moda di Milano è possibile incontrare numerosi VIP italiani e internazionali, come Scarlett Johansson, Janet Jackson, Salma Hayek, Hailee Steinfeld, Federica Pellegrini, Anna Oxa, Manuela Arcuri, la Principessa Charlene di Monaco, Elisabetta Canalis, Michelle Hunziker, Giorgio Panariello, Belen Rodriguez e molti altri.
Ok...so che state pensando "wow, molti VIP che non potrò mai vedere o incontrare e tanti eventi solo su invito!" Gli inviti alla Settimana della Moda sono estremamente rari e difficili da ottenere, ma in un mio precedente post ho già parlato dei segreti per ottenere il vostro biglietto per la Milan Fashion Week...e per far diventare il vostro sogno, realtà!
Ora - pochi giorni dopo la fine della Settimana della Moda di Milano - è tempo di fare il punto della situazione! Questo post è per tutti i "fashion addicted" che non hanno potuto prendere parte a questo evento, per poter vivere un po' di emozioni della Settimana della Moda!



Gli eventi più cool della Settimana della Moda - Settembre 2013

Vogue Fashion's Night Out (VFNO): Posso definirla una sorta di notte bianca della moda, con 500 negozi aperti e migliaia di visitatori che si sono riversati nel centro storico di Milano. L'evento ha come scopo la beneficenza: i ricavati della VFNO andranno a finanziare la costruzione di un campo di calcio per bambini in Piazza D'Arzeglio.
La VFNO è stata un mix perfetto di moda, musica e cultura: molti i concerti, i temporary stores e i grandi eventi (come il concerto di Skin nell'Ovviesse Store o la discoteca a cielo aperto in Via Fiori Chiari, a Brera - uno dei quartieri della moda più inn di Milano) che si sono svolti il 17 Settembre 2013.

 
"Hat-Ology": durante la Settimana della Moda è stata aperta la mostra dedicata ad Anna Piaggi - grande giornalista e scrittrice - e alla sua passione per i cappelli. Foto, disegni e illustrazioni dal suo archivio e più di 600 cappelli saranno in mostra a Palazzo Morandi dal 22 Settembre al 30 Novembre 2013. 



Campaign for Wool: è una nuova iniziativa di Woolmark che si propone di incrementare la richiesta di prodotti in lana. Iniziativa lanciata dal Principe del Galles e da Nicholas Coleridge, si prefigge di promuovere la lana come un tessuto eco-friendly...e per questo centinaia di persone che passeggiavano nel centro di Milano si sono trovate catapultate in piena campagna! Nel centro di Piazza Duomo è stata allestita una fattoria con un gregge di pecore!



A caccia di Temporary Stores! Una serie di piccoli e inusuali negozi sono apparsi a Milano durante la Settimana della Moda. La missione dei Temporary Stores è quella di promuovere il brand al pubblico in modo più amichevole e inusuale...e solo per un breve periodo!
 
Photo Credit http://absolutelyfaaabulous.com

Le sfilate...tra i grandi brand!

I temi principali della collezione primavera-estate 2014 sono stati la sensualità, gli abiti minimalisti e i tessuti preziosi, con scollature abbondanti e spacchi vertiginosi!
Quest'anno le sfilate sono state aperte da Paola Franni, con i suoi vestiti dai colori verde, blue e arancio e le stampe geometriche. 


Anche Prada richiama i colori verde, blu e arancio, e presenta una collezioni di abiti che richiamano le forme dei reggiseni e con stampe sensuali decorate con volti femminili.


La sensualità viene fuori anche con la collezione di Elena Mirò, con le nuances del bianco, nero e grigio. D'altro lato, Vera Wang ha affermato che la collezione ha un animo duro e atletico, con un tocco di romanticismo. Infatti, numerosi sono i pantaloni soft, i vestiti fluttuanti e la scelta di tessuti morbidi come lo chiffon e l'organza.

 

Ed poi, Versace...con una collezione sexy e colorata! Ispirata allo streetsyle e dominata da mood punk jackets, maglie over size, gonne a routa di raffia, corpetti e cinghie

Infine, voglio condividere con voi il commento di uno dei nostri clienti inglesi che ha preso parte alla sfilata di Versace: 

"Siamo stati lieti di partecipare alla sfilata di Versace e la cena da Trussardi è stata molto piacevole [...] Sono impressionato e mi sento molto fortunato per aver potuto partecipare [...] Ci hai fatto sentire orgogliosi"
 
E voi? Avete preso parte ad uno di questi eventi? Condividete con me le vostre impressioni!

Nessun commento:

Posta un commento