15 nov 2013

Come creare uno stile adatto per te!

Scoprire lo stile adatto a te potrebbe essere molto divertente, anche perché può cambiare di continuo: infatti, lo stile che va bene per te oggi potrebbe essere diverso da quello che ti andava bene qualche anno fa! I nuovi trend moda vanno spesso riadattati allo stile personale, per questo abbiamo pensato ad una breve guida pratica per aiutarvi a scegliere lo stile giusto per voi!


Il tuo corpo e il giusto look
Trovare l'equilibrio tra l'immagine di se stessi, ciò che ci piace e ciò che va di moda non è sempre facile! Come si fa a capire qual'è lo stile giusto per noi, come capire ciò che ci sta meglio?
Trovare la solizione giusta richiederà un po’ di sperimentazione e numerose prove davanti allo specchio, ma con qualche suggerimento tutto sembrerà più facile...seguite i miei consigli!!!


Il tuo temperamento
Fidati di te stessa, giudicati con obiettività e segui il tuo gusto personale perché se non ti senti a tuo agio con i vestiti che indossi si noterà subito e questo andrà a discapito della tua immagine globale. 
Se, invece, ti senti a tuo agio scoprirai quanto è facile coprire anche alcuni difetti! Un capo d’abbigliamento potrebbe essere troppo largo, troppo stretto o troppo scuro o troppo colorato! Devi sperimentare per capire cosa si adatta meglio al tuo corpo e ti fa sentire a tuo agio: inizia pian piano, come ad esempio la scelta di colori nuovi. Puoi osare con capi d'abbigliamento colorati o, se non ti senti pronta, prova ad utilizzare solo degli accessori colorati o a cambiare taglio di capelli. Concediti del tempo per ogni cambiamento, non fare nulla di brusco e verifica sempre se ti senti a tuo agio con ciò che indossi!

Il tuo stile di vita 
Il tuo stile di vita e i tuoi interessi hanno un ruolo importante nella scelta dello stile. Se preferisci i capelli raccolti a ciambella e un cardigan caldo, è probabile che è esattamente ciò che indosserai, senza osare neanche un po'...e magari non è lo stile che ti si addice! Di contro, ti suggerisco vivamente di non buttare soldi comprando vestiti che non indosserai mai! Fai dei cambiamenti graduali e segui questi semplici passi:

Scegliti un idolo: le celebrità sono conosciute come delle icone di stile, con diverse personalità, misure, stili e forme...quindi sicuramente potrai trovare la tua musa ispiratrice! L’imitazione è uno dei primi passi per provare a cambiare qualcosa nel vostro stile.

Combina e mescola gli stili: nessuno ha mai creato il proprio stile in poco tempo e nessuno mai lo farà! Esplora possibilità diverse, mescola gli stili e dopo aver fatto proprio lo stile di una celebrità, sarà facilissimo trarre nuove idee e sviluppare uno stile del tutto personale.

Scopri la tua taglia: se un vestito ti entra non significa per forza che ti stia bene! Se un capo di abbigliamento riporta la tua taglia non significa che ti calzi a pennello! Anzi, un vestito troppo piccolo o troppo grande è il modo migliore per rovinare il look.

Prova diversi accessori e acconciature: Gli accessori e le acconciature sono uno dei modi migliori per reinventare il proprio look. Prova qualcosa di diverso di tanto in tanto, potresti rimanere sorpresa dal risultato che otterrai.

________________
Biografia dell'autore: questo articolo (originale in inglese) è stato scritto da Camia Sidle, specializzata nello sviluppare nuovi stili personali. E' una bravissima personal shopper, in grado di creare outfit su misura, consigliare il giusto trucco e acconcitura, magari realizzati da Zucci, uno dei migliori parrucchieri in Australia

Nessun commento:

Posta un commento