18 set 2013

Cosa fare a Roma: idee giovani, divertimento & relax!

Roma oltre ad essere una città con una storia e cultura molto vasta è anche una città che dopo le 18.00 “prende vita”, a cominciare dagli aperitivi con prodotti tipici italiani ma anche internazionali e finisce a notte fonda nelle varie discoteche, pub e, durante l'estate anche nelle tipiche piazze di Trastevere e a Campo de' Fiori città dove trovare un po’ di intrattenimento divertente, con le persone che cantano e ballano per le strade del centro, giocolieri e bar aperti fino a tardi. Senza tanti giri di parole: “buttiamoci” nelle divertimento Romano!

Roma: un mix tra cultura e vita notturna
Un po di relax serve a tutti e se al vostro relax volete aggiungere un po’ di cultura , Roma è la città ideale che garantisce un mix tra divertimento e storia, un luogo in cui potrete ritrovare il vostro spirito spensierato e giocoso. Potrete assaporare la vita notturna tra i giovani italiani ma anche internazionali nei posti come Campo de Fiori, una piazza in cui potete trovare tanti locali per festeggiare la vostra vacanza o anche per fare delle nuove conoscenze, oppure Piazza del Popolo che, oltre ad offrirvi il sapore della vita notturna in pieno centro storico, vi offre anche una vista piacevole e romantica. Infatti, sopra Piazza del Popolo si può godera la fantastica vista dal colle del Pincio, dalla quale potrete ammirare non solo la piazza sottostante ma tutto il centro di Roma. Se, invece di una piacevole passeggiata accompagnata da qualche drink in qualche bar, preferite una notte in discoteca a Roma, potete farlo nelle nostre discoteche più chic, come La Maison situata nel centro di Roma fra i vicoli di Piazza Navona (in via Dei Granai 3); oppure Art Café, con le serate clou di venerdì e sabato, situata tra via Veneto e Villa Borghese (in via del Galoppatoio 33).



Un momento di relax e divertimento specialmente per le donne (forse un po' meno per il portafoglio degli uomini!!) è un piacevole shopping tour nelle strade del centro di Roma. I più importanti negozi si trovano in via del Corso, Via Condotti, Via Margutta e Via del Babuino...da sempre la zona per lo shopping più conosciuta e visitata di Roma!

Divertimenti...per ritornare bambini!
Se invece volete ritrovare il vostro spirito da bambini, alle porte di Roma (più precisamente a Valmontone) sorge il Rainbow Magicland, un parco divertimento per tutte le età in cui potrete anche misurare  il vostro livello di coraggio, tra alte montagne russe e più di 36 attrazioni! Rainbow Magicland è raggiungibile con il treno da Roma Termini fino Valmontone, dove vi attenderà un bus gratuito che vi porterà in questo mondo magico.


Se, invece, amate il divertimento in mezzo alla natura, vi consiglio il più grande parco avventura del Lazio, il Treja Adventure raggiungibile con l’autobus C.O.T.R.A.L  dal capolinea di Saxa Rubra e di via Lepanto. Questo parco offre tantissime attività per chi vuole prendersi una boccata d’aria fresca e godersi la natura. Il prezzo intero per l’avventura dal lunedì al venerdì è di 16 euro, dal sabato alla domenica e nei giorni festivi è di 18 euro. E se volete sperimentare le vostre capacità da Robin Hood c’è anche il tiro con l’arco!

Coccole e benessere a Roma

Prima di tornare alla vita lavorativa di tutti i giorni non potete non coccolarvi un po’ nelle acque termali nei pressi di Roma, per esempio le Terme di Tivoli, perfette specialmente d’estate perché note per le piscine di acqua fredda. Anche in città ci sono diverse strutture termali, come il Trilussa Palace Hotel Congress & SPA e Acacia Day Spa. Entrambe le strutture sono a pochi passi da Trastevere, un quartiere interessante e gioioso perché pieno di trattorie con specialità tipiche romane e anche locali notturni!


Nessun commento:

Posta un commento