30 gen 2013

I 5 motivi per fare un tour dell’Italia a Febbraio


 Photo credit
1. Febbraio è il mese più colorato e gioioso dell’anno, da Venezia ad Acireale le città si riempiono di maschere  e coriandoli! Il carnevale italiano è tra i più rinomati del mondo. Le nostre maschere sono ricche di tradizioni! Pulcinella è il simbolo di Napoli, Meneghino è la maschera popolare milanese, Pantalone è una delle più antiche maschere veneziane! Quindi perché non approfittare di quest’occasione unica per fare un tour dell’Italia?

 
Photo credit

2. Febbraio è il mese dell’amore! Verona è il simbolo dell’amore per eccellenza, è la città di Romeo e Giulietta! Tutta la città si veste di rosso, Tutto il centro storico si trasforma per l'occasione con decorazioni, illuminazioni!! Che aspettate allora? Fate una sorpresa al vostro amore e prenotate un soggiorno! Altrimenti potreste visitare la romantica Firenze ed ammirare l'Arno dal Ponte vecchio con il vostro amore


3. Febbraio è anche il mese ideale per trascorrere una settimana o anche solo un week end sulle nostre montagne innevate! Cortina d’Ampezzo la Val Gardena, Cervina ecco solo alcuni esempi  di posti meravigliosi con panorama mozzafiato, cibo ottimo e piste da sci super attrezzate ecco il connubio perfetto per una vacanza indimenticabile!!
 
Photo credit

4. Febbraio è il mese della Moda, si accendono i riflettori su Milano, star e fashion victim da tutto il mondo affollano la città per assistere alle sfilate degli stilisti più importanti! Armani, Gucci Dolce&Gabbana sono solo alcuni nomi eccellenti del made in Italy! Shopping e ancora shopping è la parola d’ordine! Visita Milano!

Photo credit

5. Febbraio si tinge di rosa con la sagra del mandorlo in fiore ad Agrigento! La festa ha inizio con il rito della Fiaccola dell'Amicizia che consiste nell'accendere il tripode dell'amicizia collocato davanti al Tempio della Concordia. Durante questa festa gareggiano numerosi gruppi folkloristici appartenenti a paesi diversi! Potrebbe essere un modo unico per visitare la Sicilia e scoprire la parte più autentica di questa meravigliosa regione!

Se questi 5 motivi non vi avessero ancora convinti credo che chiunque debba almeno una volta nella vita fare un tour dell’Italia, è una terra ricca di storia, arte e cultura che merita di essere visitate ognio mese dell’anno!!

Nessun commento:

Posta un commento