20 lug 2012

Rosso Ferrari: un'esperienza a tutta velocità!


La Ferrari è da sempre sinonimo di eccellenza nel settore automobilistico e nel campo delle auto da corsa. Ma secondo voi è solamente questo?

Per me, assolutamente no!



La Ferrari, come tanti altri prodotti famosi nel mondo, è uno dei simboli del Made in Italy, ed è quindi sinonimo di autenticità, eccellenza, emozione e tradizione. 
Basta immaginare il rombo dei suoi motori, lo scatto improvviso, la velocità, le emozioni di una corsa Grand Prix di Formula 1, il brillare del suo color rosso vivo, l’alta tecnologia che si sposa con la storia e la tradizione. Questo e molto altro è la Ferrari.

La Ferrari nasce nel 1939, grazie a Enzo Ferrari, come costruttrice di componenti per velivoli e, solo a partire dal 1947, si inizia la costruzione di autovetture. Oggi la Ferrari, diventata un simbolo del Made in Italy e del lusso, continua ad essere costruita in Italia, a Maranello, piccolo paese vicino Modena. Maranello è oggi divenuto un vero e proprio villaggio dedicato alla Ferrari, grazie alla costruzione del Museo e del Maranello Village, un esclusivo hotel a 4 stelle, dove poter soggiornare circondati da motori e modelli storici della famosa vettura!
E’ possibile trascorrere un emozionante weekend nelle lussuose camere dell’hotel, dai colori ovviamente intonati al Rosso Ferrari, e poi immergersi in un tour del Museo e attraversare la Pista di Fiorano in navetta.




Per chi proprio non si accontenta, numerosi circuiti in tutta Italia offrono la possibilità di provare il brivido di guidare una vera Ferrari e di scoprire le emozioni provate dai veri piloti di F1!  Per chi, invece, preferisce esperienze meno “adrenaliniche”, perché non prendere parte ad uno degli eventi di Formula 1 più emozionanti? E’, infatti, possibile assistere alle prove e alla gara del Monza Grand Prix a partire da soli 85 euro…un’esperienza sicuramente più abbordabile rispetto al guidare una Ferrari!

Per chi ama viaggiare verso oriente, non si può perdere il Ferrari World di Abu Dahbi, un vero e proprio parco divertimenti dedicato interamente alla Ferrari, tra montagne russe, video 3D, macchine a scontro e mille altre esperienze uniche! Come unica è la struttura che ospita il Ferrari World: il parco a tema più grande del mondo con i suoi 40 acri di terreno dove spiccano 20 attrazioni spettacolari con le montagne russe più veloci del mondo!





Ma per alcuni “Ferrari” non significa solo auto, velocità, adrenalina e divertimento. C’è chi, infatti, considera la Ferrari anche come un esempio di stile. Lo dimostra il merchandising Ferrari, con uno Store ricco di borse, maglie, giacche, pantaloni, scarpe, gioielli….Ovviamente tutto a prezzo Ferrari!!!



Nessun commento:

Posta un commento