9 mar 2017

7 Consigli per Donne in viaggio da sole

Un viaggio è un'avventura da assaporare lentamente e sempre più persone decidono di viaggiare da sole per vivere appieno una vacanza, perché la "solitudine" amplifica il sentire e le emozioni si moltiplicano. Sempre più spesso per il nostro lavoro ci troviamo ad organizzare tour per donne che viaggiano in solitaria, spinte dalle più disparate motivazioni: voglia di avventura, di esplorare se stesse e nuove culture, motivazioni spirituali e religiose, o solo per conoscere nuove persone!




Visto l'emergere del trend di donne che viaggiano da sole, abbiamo pensato di redigere una breve guida per viaggiare in tutta sicurezza, affinché l'unico pensiero sia quello di lasciarsi concquistare dalla bellezza dei Paesi visitati.
  1. Quando pianificate il vostro tour tenete sempre a mente la scelta dei luoghi in cui alloggiare. Siano confortevoli hotel o affollati ostelli, scegliete sempre una location centrale, evitate le periferie e le zone intorno alle stazioni dei treni. Se volete avventurarvi fuori dai sentieri battuti o se non siete esperte nella pianificazione di un viaggio, rivolgetevi ad esperti del settore: agenzie di viaggio e guide turistiche locali sapranno sempre consigliarvi per il meglio!
  2. Documentatevi sugli usi e costumi locali e sulla tipologia di vestiario richiesto nei luoghi pubblici e di culto.
  3. Nei luoghi molto affollati e sui mezzi pubblici fate attenzione ai borseggiatori. Portate con voi una comoda tracolla e lasciate gli oggetti di valore a casa, eviterete così brutte disavventure. 
  4. Portate con voi solo l'indispensabile, non vorrete certo trascinare da sole pesanti valige! Meglio un leggero trolley da trasportare come bagaglio a mano. Tutto il resto può essere facilmente acquistato in loco: shampoo, bagnoschiuma e tutto ciò che compone il prezioso beautycase di una donna!!! Portate con voi qualche vestito, scarpe comode e medicine di emergenza: è tutto quello che vi serve. 
  5. Evitate di guidare, soprattutto nei centri storici con vie minuscole e tanto traffico!
  6. Nei luogh turistici non fidatevi di chi vi si avvicina per vendervi dei biglietti saltacoda, un tour o per farvi una foto con personaggi in costume: sono spesso abusivi! E' sempre meglio rivolgersi a guide turistiche ufficiali, facilmente reperibili contattando la vostra agenzia di viaggi di fiducia o rivolgendovi al receptionist dell'hotel. 
  7. Portate sempre con voi l'indirizzo dell'hotel. Se vi perdete un taxi potrà sempre portarvi indietro e, soprattutto, utilizzate solo taxi ufficiali.
Ci auguriamo che la nostra guida vi sia utile e vi aiuti a superare pauri e dubbi, spingendovi ad organizzare il vostro prossimo viaggio in solitaria!

Nessun commento:

Posta un commento