26 giu 2012

Crociere di Lusso nel Mediterraneo: pro e contro

Benvenuti nel lusso!

Questa è la prima impressione che si ha salendo a bordo di una delle tante Navi da Crociera che solcano il Mediterraneo.
Una vacanza in crociera è un’occasione unica per attraccare ogni giorno un porto nuovo, per scoprire un Mediterraneo autentico e magico, tra grandiosi monumenti, imponenti rovine del passato, luoghi avvolti nel fascino dell’Oriente, mari cristallini che lambiscono pittoreschi porticcioli e paesini arroccati…
 

 
Una Crociera nel Mediterraneo è una vacanza itinerante avvolta nel sogno, per ripercorre la storia di antiche civiltà senza rinunciare al divertimento e al lusso!E, tanto per continuare a sognare, le navi da crociera di lusso sono il luogo dei divertimenti, con la possibilità di svolgere attività davvero uniche! Si va dai centri benessere, tra massaggi e piscine con idromassaggio, a lezioni di Tai Chi, corsi per sommelier, corsi di danza, piste da jogging, pista da pattinaggio, parete d’arrampicata, golf, gallerie d’arte, giostre, casinò, discoteche, spettacoli serali, animazione per bambini…. si può proprio dire che una vacanza in crociera vi permetterà di scoprire un mondo nuovo fuori e dentro la nave!





Una delle prime domande che a questo punto sorge spontanea è il costo. Sono davvero così care le navi da crociera di lusso? Esistono diverse tipologie di navi e, tra quelle più lussuose e a costi abbordabili, ci sono le navi di Royal Carribean, con prezzi a partire da 405 euro. Ovviamente esistono crociere ancora più lussuose, con prezzi decisamente più alti, come le navi della Celebrity Cruise o di Azamara.  Va però sottolineato che il prezzo della crociera è all inclusive, quindi comprende tutte le attività e i pasti, incluse le bevande analcoliche a libero consumo (acqua, tè, caffè, limonata).  Non sono comprese nel prezzo le escursioni durante la crociera e questo, sicuramente, è un costo aggiuntivo da mettere in conto. Con alcune accortezze, però, è possibile risparmiare un po’: si puo’ optare per delle escursioni di gruppo o, per chi desidera un po’ di lusso e ricercatezza anche a terra, il consiglio è di acquistare le escursioni prima della partenza, evitando quelle proposte dalle navi da crociera, sicuramente più care! Inoltre, potreste considerare di dividere il costo dell'escursione privata con altre persone che incontrerete a bordo della crociera...unirete così l'utile al dilettevole!

 
Ancora, tra i "pro" di una vacanza in crociera, c’è la possibilità di fare nuovi incontri, conoscere gente e divertirsi a qualsiasi ora del giorno e della notte, tra un tuffo in piscina, una partita di golf, un massaggio e due salti in discoteca o due risate durante lo spettacolo serale! Poi, per gli amanti della cucina, l’all inclusive permette di mangiare delle vere e proprie prelibatezze a qualsiasi ora…quindi occhio alla bilancia! Nelle crociere di lusso è, inoltre, possibile scegliere l’orario in cui cenare, evitando quindi orari rigidi e prestabiliti, tipici delle normali crociere che solcano in Mediterraneo!

Se siete amanti della moda e degli abiti, allora la crociera sarà il posto adatto dove sfoggiare il vostro nuovo look da crociera e, perché no, per fare un po' di shopping a bordo, approfittando del duty free! E’, infatti, indispensabile portare con sé numerosi cambi: dai vestiti eleganti per la sera, al costume e pareo per le giornate in piscina, fino agli abiti comodi e adatti alle vostre escursioni a terra. Armatevi, quindi, di valige giganti e straripanti di abiti, e studiate attentamente il vostro look da crociera. Di seguito qualche suggerimento per il vostro look da crociera, studiato dalle nostre personal shopper...per farvi apparire sempre più belle durante le vacanze!
Look da Crociera: di giorno e di notte a bordo della nave

Look da Crociera: comfort ed eleganza durante le escursioni

Infine, l’unico grande contro di una vacanza in crociera, è la mancanza di tempo per vivere il mare! Può sembrare strano: una settimana a solcare il mare, ma avrete pochissimo tempo per un tuffo o una nuotata. Gran parte del tempo, infatti, lo trascorrerete a bordo della nave o alla scoperta delle città durante le vostre escursioni.

Allora, vi è venuta voglia di partire e avventurarvi in una lussuosa crociera nel Mediterraneo?

Nessun commento:

Posta un commento