23 feb 2012

Quando il cioccolato va di moda!


Se anche i grandi stilisti portano sulle passerelle della moda internazionale abiti e accessori di cioccolato…beh significa che c’è una bellissima notizia per tutti i golosi!
Quando la creatività dei cioccolatieri incontra quella degli stilisti, degli orafi, e dei creatori di accessori, nascono delle vere e proprie opere d’arte. 



Il cioccolato diventa il protagonista indiscusso di abiti, borse, accessori ed entra da protagonista nel mondo della moda…ma non solo! Il cioccolato è ormai una tendenza anche nel mondo degli eventi, nel settore benessere, nei libri e nel vino. Una vera e propria moda, quella del cioccolato, che non a caso i Maya chiamavano cibo degli dei, tanto che il suo consumo era riservato solo alle classi sociali più alte, come sovrani, nobili e guerrieri.

Nonostante oggi il cioccolato non sia più il cibo degli dei, conserva il suo fascino seduttivo e benefico. Ne sono un esempio i massaggi al cioccolato o ChocoBeauty, che oltre a dare serenità e relax, idrata, nutre e addolcisce la pelle del corpo.

E ancora i tanti eventi dedicati al Cioccolato, dall’Eurochocolate di Perugia (19-28 Ottobre 2012) al Cioccola-Tò di Torino (2-11 marzo 2012), città famosa per il suo gustoso Gianduiotto, simbolo della tradizione cioccolatiera piemontese nel mondo!
Per chi, invece, si trova a Roma, da non perdere la Rivendita Libri, Cioccolato e Vino, un piccolo locale in centro che unisce, in un connubio perfetto, la lettura dei libri, deliziosi cioccolatini e vini rinomati!

Nessun commento:

Posta un commento