29 ago 2011

Costiera Amalfitana e non solo

La costiera amalfitana è da sempre considerata una tra le mete più belle ed esclusive della nostra penisola! A mio avviso non c’è nulla di più affascinante dei colori e dei profumi della costiera! Indubbiamente le innumerevoli curve non sono per niente piacevoli ma tutto si dimentica davanti al panorama mozzafiato di Vico Equense.




Lo sapevate che è bene non confondersi tra la costiera amalfitana e quella sorrentina?
In realtà, geograficamente parlando, è la costa che delimita la regione Campania ma si tratta di  di due province differenti; Napoli e Salerno e gli abitanti ci tengono particolarmente a sottolineare! 
Fanno parte della costiera sorrentina ovviamente Sorrento e Vico Equense tra i più noti, mentre fanno parte della costiera amalfitana posti incantevoli come Positano, Maiori, Minori, Amalfi, Ravello e Vietri sul mare giusto per citarne qualcuno!






La costiera che sia sorrentina o amalfitana non è solo importante per i monumenti, per il mangiar bene o per i panorami ma è un posto esclusivo dove poter fare shopping sfrenato!!
Ebbene sì a Positano come a Sorrento puoi trovare le marche più importanti del mady in Italy! Ci sono boutique esclusive e fare shopping in un contesto simile aumenta il piacere dello shopping (piacere che oramai anche i maschietti hanno scoperto).
Diciamoci la verità ormai lo shopping si può fare un po’ dappertutto ma ciò che rende lo shopping in costiera ancora più bello è sicuramente la presenza delle botteghe degli artigiani!!
Mentre guardi una vetrina di Gucci ti accorgi che c’è una piccola bottega dove lavorano il corallo a mano o dove realizzano calzari in legno  e allora come resistere alla tentazione di
sbirciare e soprattutto di acquistare!!




A conti fatti trascorrere qualche giorno in costiera (Amalfitana o Sorrentina) a mio avviso è d’obbligo! Tutto ti conquista e vorrai ritornarci!


Nessun commento:

Posta un commento