21 giu 2011

Sicilia o Sardegna per la vacanza al mare in Italia?

Il sole inizia a scaldare le giornate e l’estate si avvicina, la voglia di una vacanza al mare cresce ed è tempo di iniziare a pensare alla meta della prossima vacanza estiva!
Ma dove andare? L’Italia è ricca di spiagge assolate e bellissime, dalle acque cristalline e dai Resort in riva al mare lussuosi e dotati di ogni comfort. 

Iniziano così le prime riunioni tra amici e familiari per decidere la meta della prossima vacanza al mare in Italia…ma come mettere d’accordo tutti? Famiglie con bambini o romantiche coppie o ancora gruppi di amici…dove andare? Due sono sicuramente le mete più gettonate per le vacanze estive: Sicilia e Sardegna, ma allora come scegliere? Di seguito qualche informazione per queste due mete, per meglio comprendere quale vacanza al mare si adatti alle vostre esigenze.

La Sicilia: un viaggio lungo la costa sud, tra Noto e Siracusa. 

Appena sbarcati in Sicilia già si respira il vento caldo e il profumo della macchia mediterranea. La voglia di avventure estive, mare, sole e di relax cresce…mentre ci si dirige verso la zona di Gela, area ricca di infinite spiagge di sabbia, adatte per famiglie con bambini, ma anche per chi vuole semplicemente trascorrere una vacanza al mare allungato su una sdraio in pieno relax!!!
Per gli amanti della natura, un luogo assolutamente da non perdere è la Riserva di Vendicari, unica nel suo genere per bellezze paesaggistiche, spiagge incontaminate e siti di interesse archeologico. 
E per chi proprio non sa rinunciare all’arte e alla cultura e che ama unire alle vacanze al mare qualche spunto di vacanza culturale, la costa meridionale della Sicilia è il luogo ideale: a pochi chilometri si trova Licata, il Castello di Falconara, Noto, Ragusa, Agrigento e la Valle dei Templi o la romana Piazza Armerina

Una vacanza al mare in Sicilia è l’ideale per unire relax, divertimento, cultura e scoperta del territorio, per una vacanza al mare esclusiva e di charme! Guarda le nostre offerte mare Sicilia per scoprire come trascorrere la tua vacanza al mare in un lussuoso Resort 4  stelle, dotato di ogni confort, ristorante, centro benessere, piscina e direttamente affacciato sul mare cristallino.

La Sardegna: un viaggio verso la costa nord, tra Stintino e il Golfo dell’Asinara.

In Sardegna si viene subito accolti da un mare cristallino, tanto da sembrare di essere ai Caraibi…siamo invece nel Golfo dell’Asinara! Paesaggi rocciosi si alternano a spiagge di sabbia e vedute panoramiche uniche, mentre ci si dirige verso Stintino. Una vacanza al mare nel nord della Sardegna è l’ideale per gruppi di amici, coppie romantiche e per famiglie con bambini, grazie ai fondali sabbiosi. 
Una vacanza al mare in Sardegna significa tutto relax e puro divertimento, alla volta di Stintino e Castelsardo, due località affascinanti e diverse: Stintino immersa nel Parco Naturale dell’Asinara con spiagge bianche e mare caraibico; Castelsardo scenograficamente arroccata su un promontorio e circondata da spiagge di sabbia e spiagge rocciose. E per chi ama le brevi escursioni, assolutamente da non perdere la gita in barca verso il Parco Naturale dell’Asinara, dove visitare il centro di recupero delle tartarughe marine, il supercarcere di Fornelli, il belvedere di Cala Sant’Andrea e il Centro Ornitologico di Tumbarino, oltre a poter ammirare il famoso asinello bianco.

Una vacanza al mare in Sardegna è l’ideale per unire relax e scoperta della natura, per una vacanza al mare di puro divertimento! Guarda le  nostre offerte mare Sardegna per scoprire come trascorrere la tua vacanza al mare in un esclusivo Hotel 4 stelle a Stintino dal design moderno e originale, dotato di piscina, ristornate e di ogni comfort, direttamente sul mare e con animazione per bambini e adulti. Oppure scegli un affascinante e tipico hotel 3 stelle a Castelsardo, con piscina, animazione e un romantico ristorante scenograficamente affacciato sul paese arroccato e illuminato.

1 commento: