24 nov 2011

Capodanno e Natale sulla neve: il Terminillo, a pochi passi da Roma

Terminillo
 Il Terminillo è “la Montagna di Roma” ma anche uno dei più importanti impianti sciistici nel Centro Italia. Per gli amanti dello sci alpinistico e dello sci di fondo, il Terminillo è una montagna da vivere, a pochi kilometri da Roma, che dispone di una funivia, tre seggiovie e nove skilift con piste da discesa e da sci di fondo, che consentono un sicuro divertimento sia al principiante che allo sciatore più esperto. Ma è soprattutto di sera che la montagna del Terminillo assume un fascino unico, grazie alla suggestiva illuminazione notturna delle piste da fondo
Piste da sci di fondo al Terminillo
Pista da Fondo illuminata di notte
Questo meraviglioso paesaggio montano si veste di una magica atmosfera durante la stagione invernale, e soprattutto durante il periodo di Natale e Capodanno, occasioni perfette per trascorrere un fine settimana sulla neve, tra la natura incontaminata e le vette innevate. Durante tutto il mese di dicembre il Terminillo offre numerosi eventi: la ciaspolata con fiaccole e polenta finale, la fiaccolata con musica, bob in notturna e per terminare la serata in allegria Vin brulé per tutti! E per i bambini non mancheranno eventi con Babbo Natale e la Befana. Seguendo questo link è possibile visionare tutti gli eventi in programma per il Natale e Capodanno 2011.
Impianti da sci Terminillo
Ma il Terminillo non è solo per sciatori! Per chi non ama lo sci o semplicemente ha voglia di relax, la montagna offre appassionanti percorsi per il trekking e l’escursionismo, alcuni dei quali legati ai temi spirituali  del “Cammino di San Francesco d’Assisi”, oltre ad offrire un originale Museo della Montagna.

Nessun commento:

Posta un commento